Tencent Holdings ha registrato un aumento del 7% dei ricavi del quarto trimestre a 155,19 miliardi di yuan (21,56 miliardi di dollari). Ciò rispetto alla media di 157,2 miliardi di yuan di 23 stime di analisti compilate da LSEG poiché il rallentamento economico della Cina ha avuto un impatto negativo.
Per tutto lo scorso anno i ricavi del più grande azienda di videogiochi al mondo e operatore della piattaforma di messaggistica WeChat sono aumentati del 10% a 609 miliardi di yuan, inferiore alle aspettative di 612,2 miliardi di yuan.
Tencent Holdings Limited è una società d’investimenti quotata alla borsa di Hong Kong, fondata nel 1998 da Ma Huateng. La società, che rappresenta uno dei principali conglomerati tech al mondo, fornisce servizi di comunicazione, cloud computing, multimedialità, e-commerce, servizi pubblicitari, intrattenimento, e pagamenti digitali. Oltre ad essere tra le quindici società quotate più grandi a livello globale per capitalizzazione, Tencent è anche la prima società al mondo per fatturato realizzato nell’industria dei videogiochi ed è stata la prima società asiatica ad aver superato nel 2018 il traguardo di 500 miliardi di dollari di valutazione di mercato. Il suo quartier generale ha sede nell’iconico grattacielo Tencent Seafront Towers (noto anche come Tencent Binhai Mansion), nel Distretto di Nanshan a Shenzhen.