logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Amplifon, più test gratuiti e 600 milioni di risparmi per clienti

Maria Vincenza D'Egidio
25 Marzo 2024
Amplifon, più test gratuiti e 600 milioni di risparmi per clienti
  • copiato!

L’azienda annuncia il nuovo piano sostenibilità, punta su giovani e talenti

Amplifon annuncia il suo nuovo piano di sostenibilità Listening Ahead. La strategia è composta da 20 nuovi targets in quattro aree: prodotti & servizi, persone, comunità, etica con orizzonte al 2026, 2028 e 2030.

Si tratta del secondo piano dopo quello annunciato nel 2021 con obiettivi fino al 2023. Fra questi, la promozione dell’accessibilità alla cura dell’udito, offrendo gratuitamente test dell’udito completi, generando un risparmio totale di oltre 600 milioni di euro per clienti attuali e futuri nel periodo 2024-2026 a livello globale. Definire e lanciare un nuovo packaging riutilizzabile per i prodotti a marchio Amplifon con materiali rinnovati, entro il 2025.

Previsto anche lo sviluppo dei talenti, in termini di competenze e crescita professionale. Amplifon punta alla sensibilizzazione dei più giovani alla prevenzione e al benessere uditivo ed al coinvolgimento dei dipendenti nelle attività delle Fondazioni del gruppo.

L’azienda prevede un contributo di almeno 5 milioni di euro al 2026 per contribuire allo sviluppo delle attività della Fondazione Amplifon. Particolare attenzione anche alla catena dei fornitori ed alle pratiche Esg.

Amplifon: ricavi in aumento nel 2023. L’utile ricorrente scende a 165,8 milioni
Impresa
7 Marzo 2024
Amplifon: ricavi in aumento nel 2023. L’utile ricorrente scende a 165,8 milioni
Dividendo 2024 di 0,29 euro. Previsto 2024 in crescita
7 Marzo 2024
  • amplifon
Guarda ora

Il piano prevede infine di raggiungere il 100% di energia rinnovabile utilizzata al 2030.

«La sostenibilità è parte integrante dell’attività quotidiana di un’azienda come la nostra, che serve ogni anno circa 1 milione di persone in 26 paesi del mondo cercando di aiutarle a migliorare la loro qualità della vita – afferma il ceo Enrico Vita – Per questo il nostro nuovo piano contiene obiettivi sempre più ambiziosi e integrati con il business. Vogliamo fare in modo che la nostra crescita futura sia sostenuta da un impegno sempre più forte per un business responsabile e sostenibile».

FOTO: Shutterstock
  • amplifon
  • piano di sostenibilità
  • amplifon aumenta i test gratuiti per clienti
  • amplifon aumentano i risparmi per clienti

Ti potrebbero interessare

Amplifon cresce negli Usa, acquisito network di circa 50 punti vendita
Impresa
22 Gennaio 2024
Amplifon cresce negli Usa, acquisito network di circa 50 punti vendita
Il gruppo italiano completa l’acquisizione del business di uno dei principali franchisee di Miracle-Ear  Amplifon, l’azienda italiana che personalizza, applica e commercializza servizi e soluzioni…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993