Quest’anno BJ’s Wholesale aprirà una dozzina di club negli Stati Uniti, espandendosi in nuove regioni del paese. Si tratta di una catena di club di magazzino americana per soli soci con sede a Marlborough, Massachusetts, che opera negli Stati Uniti orientali oltre a Ohio, Michigan, Indiana e Tennessee. I nuovi negozi apriranno quest’anno fiscale a Maryville (Tennessee), Myrtle Beach, (Carolina del Sud); Palm Coast e West Palm Beach (Florida); e Carmel, in Indiana, oltre ad uno già annunciato a Louisville, Kentucky.
BJ’s ha una portata inferiore rispetto ai club rivali come Costco, eppure è in fase di crescita dal 2016, quando ha intensificato gli sforzi per entrare in nuovi mercati, come ha affermato Bill Werner, vicepresidente esecutivo per la strategia e lo sviluppo del rivenditore. Negli ultimi cinque anni ha aperto 27 nuovi club ed è entrato in quattro nuovi stati: Tennessee, Alabama, Indiana e Michigan. Lo scorso anno fiscale ha aperto sette nuovi club. Werner ha detto che la crescita sarà continua con la società che prevede di aprire da 10 a 12 club ogni anno in futuro.
All’inizio di questo mese BJ’s ha dichiarato di aspettarsi una crescita modesta durante l’intero anno. Il rivenditore ha dichiarato di prevedere che le vendite dei club comparabili aumenteranno dall′1% al 2% anno su anno, mentre l’utile per azione rettificato varierà da $ 3,75 a $ 4,00, con il limite inferiore che scenderà al di sotto dei $ 3,96 riportati per l’ultimo anno fiscale.