La berlina elettrica Luxeed S7, sviluppata dal colosso tecnologico cinese Huawei e Chery Auto, ha iniziato la consegna di massa dopo che una carenza di semiconduttori e problemi di produzione hanno ritardato produzione e consegna, ha detto sabato un dirigente di Huawei.
«Un gran numero di veicoli Luxeed S7 sono già usciti dalla linea di produzione e vengono ora trasportati per la consegna ai clienti», ha pubblicato Richard Yu, amministratore delegato e presidente delle soluzioni per auto intelligenti di Huawei, sulla piattaforma di social media Weibo.
Huawei aveva affermato che i problemi di consegna del veicolo elettrico del marchio premium dovrebbero essere risolti a partire da aprile , secondo quanto riportato dai media locali questo mese.
Chery aveva presentato reclami a Huawei per come i problemi di produzione di un’unità di calcolo prodotta dalla società tecnologica avessero causato ritardi nelle consegne dei veicoli, ha riferito a Reuters già a gennaio.
La berlina S7, il primo modello del marchio Luxeed EV di Chery, aveva ordini per circa 20.000 al 28 novembre. Il suo prezzo parte da 249.800 yuan che corrispondono a 34.600 dollari.
Nel 2023, i ricavi di Huawei sono cresciuti più rapidamente in quattro anni, con una ripresa nel segmento consumer e i ricavi derivanti da nuove attività come i componenti per auto intelligenti che hanno accelerato la ripresa dalle sanzioni statunitensi.
L’anno scorso Huawei annunciò che avrebbe trasformato l’unità smart car in una nuova società. Yu ha detto che questo mese l’unità probabilmente realizzerà un profitto da aprile dopo aver perso miliardi di yuan nell’ultimo anno, hanno riferito i media locali.
FOTO: Shutterstock