Hermes, il famoso produttore di borse Birkin, ha riportato un aumento del 17% nelle vendite del primo trimestre, grazie alla crescita in tutte le regioni. In particolare sono salite a 3,81 miliardi di euro (4,08 miliardi di dollari) per i tre mesi fino al 31 marzo e hanno superato le aspettative di un aumento del 13%.
Hermes, che vende borse a un prezzo superiore a 10.000 dollari, ha affermato che le sue vendite in Asia, escluso il Giappone, sono cresciute del 14%, e tutte le altre regioni hanno riportato aumenti a due cifre. La società ha registrato un traffico “leggermente più debole” in Cina nel marzo successivo alle vacanze del Capodanno cinese, ma la forte domanda da parte dei clienti più facoltosi ha compensato una riduzione degli acquisti da parte dei meno abbienti.
«La solida crescita delle vendite testimonia la fedeltà dei nostri clienti in tutto il mondo, la forza del modello artigianale e la desiderabilita’ dei prodotti, in un contesto che rimane complesso – ha commentato il numero uno, Axel Dumas. – Nel medio termine, a dispetto delle incertezze del contesto economico, monetario e geopolitico, il gruppo conferma l’obiettivo di un’ambiziosa crescita del fatturato a tassi di cambio costanti».