Il produttore di ketchup Heinz ha registrato un fatturato netto di 6,41 miliardi di dollari nei tre mesi terminati il 30 marzo, rispetto alla stima media degli analisti di 6,43 miliardi di dollari. L’utile per azione rettificato pari a 69 è in linea con le stime degli analisti. Kraft Heinz ha investito in promozioni per favorire la ripresa dei volumi nei suoi mercati, ma l’inflazione ancora elevata ha intaccato tali sforzi.
Nonostante i ricavi sotto le attese la società ha mantenuto invariati i suoi obiettivi per l’anno fiscale 2024, ovvero una crescita organica delle vendite nette fissa al 2% e un aumento degli utili rettificati compreso tra l’1% e il 3%.
Kraft Heinz è la quinta multinazionale al mondo del settore alimentare e delle bevande, risultato della fusione avvenuta nel 2015 tra Kraft Foods e H. J. Heinz Company. La sede è a Chicago presso l’Aon Center con ulteriori uffici a Pittsburgh. La società è quotata presso il NASDAQ.