logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Target, profitti trimestrali in calo e sotto le attese. -3% per i ricavi

Maria Lucia Panucci
22 Maggio 2024
Target, profitti trimestrali in calo e sotto le attese. -3% per i ricavi
  • copiato!

La società continua a prevedere che le vendite comparabili varieranno da un livello piatto a un aumento del 2% e che l’utile per azione rettificato sarà compreso tra $ 8,60 e $ 9,60

Profitti sotto le attese per Target. L’azienda di mass merchandiser ha registrato un utile trimestrale in discesa dell′1% a 942 milioni di dollari, o 2,03 dollari per azione, da 950 milioni di dollari, o 2,05 dollari per azione, nel trimestre di un anno fa. Gli analisti si aspettavano 2,06 dollari. E’ la prima volta da novembre 2022 che Target ha mancato le aspettative sugli utili.

I ricavi totali sono diminuiti di circa il 3% a 24,53 miliardi di dollari rispetto ai 24,52 miliardi di dollari previsti e dopo i 25,32 miliardi di dollari dell’anno precedente.

Come altri rivenditori la società combatte con un’inflazione alta che frena i consumi non essenziali, motivo per cui molte aziende stanno anche abbassando i prezzi. In una telefonata con i giornalisti, il CEO Brian Cornell ha affermato che i risultati della società riflettono “continue tendenze deboli nelle categorie discrezionali”.

Nel primo trimestre il traffico dei clienti, che include online e negozi, è diminuito dell′1,9%. Anche l’importo medio speso dai clienti per tali visite è sceso dell’1,9%.

Le vendite digitali sono cresciute dell’1,4%. Si tratta del primo aumento in più di un anno. Le vendite comparabili, chiamate anche vendite nello stesso negozio, sono crollate del 3,7%, poiché gli acquirenti hanno acquistato articoli di bellezza ma meno altre categorie discrezionali come abbigliamento e casa. Questo calo è stato in linea con quanto previsto dagli analisti.

E’ confermato l’outlook 2024. La società prevede che le vendite comparabili varieranno da un livello piatto a un aumento del 2% e che l’utile per azione rettificato sarà compreso tra $ 8,60 e $ 9,60.

FOTO: SHUTTERSTOCK
  • target

Ti potrebbero interessare

Bce. Kazimir: “sono sempre più fiducioso nel percorso di disinflazione”
Economia
21 Ottobre 2024
Bce. Kazimir: “sono sempre più fiducioso nel percorso di disinflazione”
"Agire con cautela, servono altre prove prima di dichiarare vittoria"
Guarda ora
Target nomina Jim Lee come direttore finanziario
Senza categoria
19 Settembre 2024
Target nomina Jim Lee come direttore finanziario
Un dirigente finanziario esperto con oltre 25 anni di esperienza presso PepsiCo
Guarda ora
Grande distribuzione, Target assumerà 100.000 lavoratori stagionali per le festività
Lavoro
16 Settembre 2024
Grande distribuzione, Target assumerà 100.000 lavoratori stagionali per le festività
Il rivenditore prevede di assumere lavoratori stagionali nei negozi e nelle strutture della catena di distribuzione
Guarda ora
Target chiude il secondo trimestre con un fatturato in crescita
Senza categoria
21 Agosto 2024
Target chiude il secondo trimestre con un fatturato in crescita
In aumento anche le vendite comparabili
Guarda ora
Target, utili su nonostante il calo delle vendite durante le festività
Senza categoria
5 Marzo 2024
Target, utili su nonostante il calo delle vendite durante le festività
Il Ceo afferma che le priorità per il 2024 includono l’aumento del traffico nei negozi
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993