Campbell Soup aumenta le previsioni sulle vendite nette annuali man mano che la domanda riprende e dopo un trimestre forte. In particolare le vendite nette della società nel suo terzo trimestre fiscale (terminato il 28 aprile 2024) sono aumentate del 6% a 2,4 miliardi di dollari, aiutate dall’acquisizione di Sovos Brands, completata nel marzo di quest’anno. Ha riportato un fatturato netto organico di 2,2 miliardi di dollari, mentre gli analisti si aspettavano 2,36 miliardi di dollari. Escludendo le voci, Campbell Soup ha registrato un utile di 75 centesimi per azione nel trimestre, rispetto alle stime di 70 centesimi.
«Abbiamo realizzato un solido terzo trimestre con un miglioramento sequenziale dei volumi, vendite nette organiche stabili, un EBIT rettificato a due cifre e una crescita dell’EPS rettificato – ha affermato il CEO Mark Clouse. – Siamo entusiasti dell’integrazione del business di Sovos Brands, che sta già portando una significativa crescita incrementale alla nostra azienda mentre continuiamo a navigare al ritmo della ripresa dei consumatori».
Ora l’azienda, che vende pasti e snack pronti, prevede una crescita annua delle vendite nette compresa tra il 3% e il 4%, rispetto al range precedente che andava da un calo dello 0,5% a un aumento dell’1,5%. L’azienda, tuttavia, ha abbassato le previsioni sulle vendite nette organiche annuali per “riflettere l’attuale ritmo di ripresa dei consumatori”. Si prevede ora che le vendite nette organiche siano comprese tra un livello stabile e un calo dell’1%, rispetto alle precedenti aspettative di un aumento piatto fino al 2%. Stima inoltre di ottenere un profitto annuo rettificato compreso tra $ 3,07 e $ 3,10 per azione, rispetto a un intervallo precedente compreso tra $ 3,09 e $ 3,15 per azione.