Societe Generale, colosso bancario francese, ha stipulato un accordo esclusivo con Ageras, con l’obiettivo di vendere la sua controllata Shine, che offre un conto business online per piccole imprese e imprenditori.
Questa proposta di vendita contribuisce alla semplificazione di Société Générale, si legge in una nota. Ciò consente al gruppo di concentrarsi nuovamente su SG, la sua rete bancaria al dettaglio in Francia, per continuare a sviluppare il segmento della clientela professionale.
Nell’ambito del suo lancio, SG punta su un nuovo modello dedicato a questo mercato chiave basato sulla competenza dei consulenti e su offerte omnicanale per supportare i clienti professionali in filiale o da remoto.
Ageras rileverebbe tutte le attività di Shine e tutti i suoi dipendenti. Il completamento del progetto è previsto nella prima metà del 2025.
La Société générale è la quarta banca nella classifica per capitalizzazione dei gruppi bancari della zona Euro. E’ la quarta banca francese più grande per asset totali dopo BNP Paribas, Crédit Agricole e BPCE.