Air Canada ha rivisto al ribasso le sue previsioni di utile netto per l’intero anno, poiché la sovracapacità in alcuni mercati e la concorrenza sulle rotte internazionali hanno avuto ripercussioni sul suo potere di determinazione dei prezzi.
In particolare la compagnia aerea prevede ora che i suoi utili rettificati prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) del 2024 saranno compresi tra 3,1 miliardi di dollari canadesi (2,26 miliardi di dollari) e 3,4 miliardi di dollari canadesi, rispetto alla precedente previsione di 3,7 miliardi di dollari canadesi-4,2 miliardi di dollari canadesi.
La società ha riportato un fatturato operativo preliminare del secondo trimestre di 5,5 miliardi di dollari canadesi, in aumento del 6% rispetto all’anno precedente ma gli analisti si aspettavano un dato leggermente superiore a 5,65 miliardi di dollari canadesi. L’utile operativo è pari a 466 milioni di dollari canadesi nel secondo trimestre, rispetto agli 802 milioni di dollari canadesi registrati l’anno precedente.
Air Canada è la compagnia di bandiera canadese con sede a Montréal in Quebec. I suoi hub principali sono l’Aeroporto Internazionale di Calgary, l’Aeroporto Internazionale di Montréal-Pierre Elliott Trudeau, l’Aeroporto Internazionale di Toronto-Pearson e l’Aeroporto Internazionale di Vancouver.