logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

UMG, ricavi secondo trimestre superati da venti contrari degli abbonamenti e dello streaming

Maria Vincenza D'Egidio
24 Luglio 2024
UMG, ricavi secondo trimestre superati da venti contrari degli abbonamenti e dello streaming
  • copiato!

I ricavi dagli abbonamenti musicali registrati sono cresciuti del 4,1%, rispetto alla crescita del 13% dell’anno precedente

Universal Music Group, l’etichetta di Taylor Swift, BTS e Drake, ha registrato mercoledì vendite superiori alle attese nel secondo trimestre, compensate da un rallentamento nel segmento degli abbonamenti e dello streaming.

I ricavi dagli abbonamenti musicali registrati sono cresciuti del 4,1% nel secondo trimestre, rispetto alla crescita del 13% dell’anno precedente, a valuta costante.
Universal Music Group, nuovo accordo di licenza con TikTok
Senza categoria
2 Maggio 2024
Universal Music Group, nuovo accordo di licenza con TikTok
L’etichetta musicale ha affermato che TikTok rappresenta l’1% delle sue entrate annuali, ovvero circa 110 milioni di dollari nel 2023
2 Maggio 2024
  • tiktok
  • universal music group
  • umg acccordo di licenza con tiktok
Guarda ora
Il gruppo ha inoltre annunciato la cessazione della partnership con Meta per lo streaming di video musicali premium.
«In termini di pressione specifica sulla piattaforma, abbiamo un cambiamento nel nostro accordo di licenza con Meta. Meta aveva precedentemente offerto video musicali premium su Facebook. Questa offerta di prodotto era meno popolare tra gli utenti di Facebook rispetto ad altri prodotti musicali e, di conseguenza, Meta non ci concede più in licenza video musicali premium da maggio di quest’anno», ha affermato il CFO del gruppo Boyd Muir durante una conferenza di analisti.
Universal ha registrato ricavi da abbonamenti pari a 1,137 miliardi di euro nel secondo trimestre, al di sotto del consenso di Visible Value di 1,179 miliardi di euro.
I ricavi da streaming sono stati inferiori alle aspettative, a 343 milioni di euro, mentre gli analisti si aspettavano 387 milioni di euro, secondo il consenso di Visible Value citato da ING.
«Il segmento è sceso del 4,2% anno su anno o del 3,9% a valuta costante, a causa di una decelerazione nella crescita presso i principali partner della piattaforma pubblicitaria e di carenze su alcune piattaforme legate alla tempistica dei rinnovi degli accordi», ha affermato la società.
FOTO: Shutterstock
  • universal music group
  • umg
  • risultati semestre
  • ricavi vendite crescono
  • ma faticano abbonamenti e streaming

Ti potrebbero interessare

UMG stima una crescita annuale degli utili di base di oltre il 10% fino al 2028. Effetto Taylor Swift
Senza categoria
17 Settembre 2024
UMG stima una crescita annuale degli utili di base di oltre il 10% fino al 2028. Effetto Taylor Swift
La società ha anche affermato di aspettarsi una crescita annuale composta del fatturato del 7% nel periodo
Guarda ora
Universal Music, utili primo trim superano le aspettative. Effetto Swift Tour
Senza categoria
3 Maggio 2024
Universal Music, utili primo trim superano le aspettative. Effetto Swift Tour
La più grande etichetta musicale al mondo ha registrato utili core rettificati di 591 milioni di euro
Guarda ora
Universal Music Group, nuovo accordo di licenza con TikTok
Senza categoria
2 Maggio 2024
Universal Music Group, nuovo accordo di licenza con TikTok
L’etichetta musicale ha affermato che TikTok rappresenta l’1% delle sue entrate annuali, ovvero circa 110 milioni di dollari nel 2023
Guarda ora
Universal Music, fatturato in crescita nel 2021: +17% su base annua
Senza categoria
4 Marzo 2022
Universal Music, fatturato in crescita nel 2021: +17% su base annua
L'EBITDA rettificato è aumentato del 20,9% anno su anno a valuta costante e il margine EBITDA rettificato è migliorato di 0,9 punti percentuali…
Guarda ora
UMG, anche Neil Diamond vende il suo catalogo. Top secret la somma pagata
Economia
28 Febbraio 2022
UMG, anche Neil Diamond vende il suo catalogo. Top secret la somma pagata
L'accordo prevede anche l’acquisizione di 110 tracce inedite, un album intero non ancora pubblicato e una serie di video di…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993