La società Alphabet, madre di Google, ha tagliato la sua partecipazione nella società di cybersicurezza Crowdstrike, secondo quanto riportato venerdì in un documento della Securities and Exchange Commission.
Nello specifico la società ha ridotto la sua partecipazione a 427.895 azioni di classe A da 855.789 azioni.
Questo dopo la grave interruzione a seguito di un problema con il suo ultimo aggiornamento tecnologico. Sono andate in tilt molte aziende e cancellati diversi voli di molte compagnie aeree a livello mondiale.
Ricordiamo che CrowdStrike Falcon Insight XDR è un sistema di sicurezza per i computer aziendali che aiuta a proteggerli dai pericoli di internet. Funziona automaticamente, imparando dai comportamenti e usando informazioni specializzate per difendersi da molti tipi di attacchi online. È costruito per funzionare direttamente su internet, offrendo una difesa immediata e conoscenze avanzate sui rischi, molto importanti per le aziende che cambiano velocemente. Questo sistema è particolarmente adatto per le piccole e medie imprese perché è facile da installare, si adatta bene alle loro esigenze e ha un costo accessibile.