Target, azienda statunitense della grande distribuzione, chiude un secondo trimestre con un fatturato di 25,5 miliardi, in aumento del 2,7% rispetto all’anno scorso. In aumento anche le vendite comparabili (+2%)
Segno più anche per il reddito operativo di 1,6 miliardi di dollari (+ 36,6%).
“Ci siamo impegnati a tornare a crescere nel secondo trimestre e il team ha mantenuto la parola data, espandendo i margini operativi e aumentando l’EPS di oltre il 40% rispetto all’anno scorso. È importante sottolineare che la nostra crescita è stata guidata interamente dal traffico nei negozi e dai nostri canali digitali, con una crescita a due cifre nei nostri servizi di consegna in giornata”, ha affermato Brian Cornell, presidente e amministratore delegato di Target.”Abbiamo anche assistito a un miglioramento delle tendenze nelle nostre categorie discrezionali, in particolare nell’abbigliamento, e stiamo assistendo a una continua forza nella bellezza – ha aggiunto – Guardando al futuro, anche se manteniamo le prospettive misurate che ci hanno servito bene, ci concentriamo sulla costruzione di questo slancio positivo eseguendo la nostra strategia e fornendo la combinazione unica di novità e valore che i consumatori possono trovare solo da Target”.