logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Alcolici, Pernod Ricard pubblica vendite annuali stabili. Crolla l’utile (-35%)

Maria Lucia Panucci
29 Agosto 2024
Alcolici, Pernod Ricard pubblica vendite annuali stabili. Crolla l’utile (-35%)
  • copiato!

Pernod Ricard ribadisce con fiducia la sua ambizione a medio termine di una crescita delle vendite organiche “nella parte alta di un intervallo del 4-7%” e di una “crescita organica del margine operativo sulle attività ordinarie da +50 a +60 punti base”

Bilancio in calo per Pernod Ricard. Il colosso francese del vino e degli alcolici ha registrato una diminuzione dell’1% nelle vendite organiche dell’intero anno, ampiamente in linea con le previsioni e con la propria guida con il gruppo che ha sottolineato una “normalizzazione” del mercato dopo due anni di crescita “eccezionale“.

Si registra un -9% negli Stati Uniti e un calo ancora più forte del 10% in Cina per quanto concerne le vendite nette, mentre nella maggior parte dei mercati si registra una ripresa dei volumi nel secondo semestre. Questo ha aiutato a raggiungere l’obiettivo di chiudere l’anno con vendite nette sostanzialmente stabili, superando di poco il calo dell’1,2% previsto dagli analisti.

Nell’esercizio finanziario 2023/2024 l’utile netto è crollato a 1,48 miliardi di euro, rispetto ai 2,26 miliardi dell’anno precedente, segnando un brusco -35%, sempre attribuito alla normalizzazione del mercato. La società ha proposto un dividendo di 4,70 euro per azione, piatto rispetto all’anno scorso.

Pernod Ricard ribadisce con fiducia la sua ambizione a medio termine di una crescita delle vendite organiche “nella parte alta di un intervallo del 4-7%” e di una “crescita organica del margine operativo sulle attività ordinarie da +50 a +60 punti base“.

«Pernod Ricard ha ottenuto una solida performance nell’esercizio finanziario 2023/24 in un contesto economico e geopolitico incerto, caratterizzato dalla normalizzazione del mercato degli alcolici dopo due anni di eccezionale crescita post-Covid», ha dichiarato il CEO del gruppo, Alexandre Ricard.

FOTO: SHUTTERSTOCK
  • alcolici
  • pernod ricard

Ti potrebbero interessare

Alcolici, Brown-Forman taglierà circa il 12% della forza lavoro globale
Lavoro
14 Gennaio 2025
Alcolici, Brown-Forman taglierà circa il 12% della forza lavoro globale
L'azienda cerca di ridurre i costi a causa della debole domanda di alcolici
Guarda ora
Dubai punta sul turismo abolendo la tassa sugli alcolici
Attualita'
2 Gennaio 2023
Dubai punta sul turismo abolendo la tassa sugli alcolici
PIXABAY La città è nota come la “capitale delle feste” del Golfo Per essere più accattivante agli occhi dei turisti,…
Guarda ora
Il consumo domestico di alcolici fa volare Campari
Economia
11 Gennaio 2022
Il consumo domestico di alcolici fa volare Campari
Nel 2021 il gruppo della famiglia Garavoglia ha visto crescere le sue azioni del 44% e le sue vendite del…
Guarda ora
Alcolici, diminuito il consumo con la prima ondata pandemica
Economia
12 Giugno 2021
Alcolici, diminuito il consumo con la prima ondata pandemica
Il calo maggiore in Italia, Albania, Grecia, Finlandia, Slovacchia e Spagna Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Addiction, in Europa…
Guarda ora
Uber punta sugli alcolici ed acquista Drizly per $1,1 miliardi
Senza categoria
2 Febbraio 2021
Uber punta sugli alcolici ed acquista Drizly per $1,1 miliardi
A seguito della transazione i servizi offerti da Drizly saranno integrati nell'applicazione di Uber Eats Uber punta sulla consegna di…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993