La ricchezza da criptovaluta non è più un tabù e questo spiega perché, negli ultimi 365 giorni, i cripto-milionari nel mondo siano quasi raddoppiati arrivando a +95%. Secondo quanto riferito da New World Wealth e Henley & Partners, a permettere una spinta forte sono stati senza dubbio i fondi negoziati in borsa legati al bitcoin (i famosi ETF) e ad altri asset cripto che sottolinea come, nel mondo, siano 172.300 le persone ad avere circa un milione di dollari in criptovalute 325 dei quali festeggiano con oltre 100milioni di dollari. 28 i più fortunati dal momento che, in criptovaluta, possono vantare di aver toccato il miliardo.
Nella classifica di Forbes, rivista famosa per i suoi elenchi di miliardari divisi per categorie, alla voce criptovalute il primo posto è occupato da Changpeng Zhao, fondatore ed ex CEO di Binance (33 miliardi di dollari con un aumento di 10,5 miliardi di dollari nell’ultimo anno). Brian Armstrong, cofondatore di Coinbase. Occupa il secondo posto con circa 11 miliardi di dollari.
Per i comuni mortali, invece, le pretese sono ben più modeste. Indubbiamente una fascia ampia di investitori è stata attirata verso questa nuova forma di investimento dal rally che ha registrato il Bitcoin nel 2024 con un +45% che lo ha portato a 64mila dollari.