BMW ha annunciato oggi di aver ridotto le sue previsioni per il 2024, affermando di dover affrontare difficoltà nel settore automobilistico dovute ai costi elevati e alle interruzioni delle consegne.
In particolare la casa automobilistica tedesca prevede che il suo margine EBIT (utile prima di interessi e imposte) sarà compreso tra il 6% e il 7% per il 2024, dopo aver precedentemente stimato una cifra compresa tra l’8% e il 10%.
L’azienda prevede anche una leggera diminuzione delle consegne, senza però in questo caso fornire cifre specifiche, dopo aver precedentemente previsto un aumento.
Ricordiamo che la Bmw è un’azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli, con sede a Monaco di Baviera. Fondata ufficialmente nel 1917, produceva in origine motori aeronautici, per poi estendere progressivamente la sua attività fino a diventare una delle case automobilistiche più importanti e prestigiose del mondo, rinomata per la grande qualità costruttiva e la modernità tecnologica e ingegneristica dei suoi prodotti.