logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

I prodotti a marchio distributore piacciono ad 8 consumatori su 10

Rossana Prezioso
13 Gennaio 2025
I prodotti a marchio distributore piacciono ad 8 consumatori su 10
  • copiato!

In crescita del 2,4% rispetto al 2023 e del 35,4% sul 2019

Nel 2024 i prodotti a marchio del distributore hanno registrato un fatturato di circa 26 miliardi con una crescita del 2,4% rispetto al 2023 e del 35,4% sul 2019.

Piacciono ad 8 consumatori su 10 mentre il 16% di chi compra lo fa direttamente al discount.

La conferma arriva dall’analisi “Il ruolo guida della distribuzione moderna e della marca del distributore per la transizione sostenibile della filiera agroalimentare” a cura di The European House – Ambrosetti

Secondo quanto dichiarato da Valerio De Molli, managing partner e ceo di TEHA “La distribuzione moderna genera in Italia 208 miliardi di valore aggiunto, il 10% del Pil tra il valore diretto, oltre 27 miliardi, e la filiera indiretta, 181 miliardi. Un settore chiave che da anni coniuga la sostenibilità nella sua accezione più ampia alla crescita ascoltando le esigenze del mercato: secondo una nostra ricerca recente tre quarti degli italiani intervistati sono stati disposti a spendere fino al 20% in più per un prodotto sostenibile” ha commentato.

FOTO: shutterstock
  • consumatori

Ti potrebbero interessare

Usa, consumatori più ottimisti secondo l’indice Michigan
Economia
16 Giugno 2023
Usa, consumatori più ottimisti secondo l’indice Michigan
L'indice preliminare sulla fiducia redatto mensilmente dall'Università del Michigan è pari a 63,9 punti, dopo i 59,2 registrati alla fine…
Guarda ora
Le associazioni dei consumatori chiedono interventi al governo per calmare i prezzi
Economia
5 Aprile 2023
Le associazioni dei consumatori chiedono interventi al governo per calmare i prezzi
Si spende di più mentre cala la domanda e il potere d'acquisto. L'impatto dell'aumento dei prezzi si avverte sulle spese…
Guarda ora
Finanza, la shrinkflazione in agguato
Economia
18 Ottobre 2022
Finanza, la shrinkflazione in agguato
SHUTTERSTOCK Si tratta della la deflazione di valore, che incide sulla vita di tutti Ridurre le dimensioni di un prodotto…
Guarda ora
Voucher viaggi, al via i rimborsi causa pandemia
Turismo
17 Ottobre 2022
Voucher viaggi, al via i rimborsi causa pandemia
ANSA/TELENEWS In arrivo i rimborsi per vacanze mancate, ma non tutti collaborano I tanto agognati rimborsi stanno per arrivare: i…
Guarda ora
Inflazione, l’allarme di Assoutenti: “ci costerà 56 miliardi”
Economia
16 Ottobre 2022
Inflazione, l’allarme di Assoutenti: “ci costerà 56 miliardi”
SHUTTERSTOCK "Effetto devastante sul potere d'acquisto", stangata a carico degli italiani "Nel 2022 l'inflazione costerà agli italiani la bellezza di…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993