logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Assicurazioni, Poste Italiane brand più forte del mondo

Micaela Ferraro
30 Aprile 2021
  • copiato!

Per il secondo anno consecutivo si classifica primo nel report Insurance 100 di Brand Finance Brand Finance ha pubblicato il nuovo report Insurance 100 che presenta i brand più forti […]

Per il secondo anno consecutivo si classifica primo nel report Insurance 100 di Brand Finance

Brand Finance ha pubblicato il nuovo report Insurance 100 che presenta i brand più forti del mondo nel settore delle assicurazioni e, per il secondo anno consecutivo, trionfa Poste Italiane, che ha la meglio sulle performance dei principali brand assicurativi.

Secondo Brand Finance, Poste è un’assicurazione: inoltre con un aumento di 0,7 punti Poste Italiane raggiunge uno score pari a 86,2 e un equivalente Brand Rating AAA Estremamente forte. Brand Finance tiene conto delle performance in ambito assicurativo, ma anche il valore del trademark e la forza con cui ne sono influenzati i consumatori.

Il trademark Poste Italiane non è uscito indenne dalla pandemia e ha perso il 7,4% del valore scendendo così a 6,2 miliardi di dollari. «La conferma della leadership mondiale di Poste Italiane per la forza del marchio dimostra ancora una volta la crescita assoluta della reputazione internazionale del gruppo e la sua capacità di influenzare le scelte economiche e finanziarie degli stakeholder – ha commentato l’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante – il prestigioso risultato riflette la qualità e l’affidabilità della nostra offerta di servizi e prodotti e ci rende particolarmente orgogliosi perché basato anche sul riconoscimento del ruolo decisivo di Poste Italiane per il sistema Paese, del suo contributo alla modernizzazione e dell’impegno durante la pandemia che ne ha rafforzato l’immagine di azienda di riferimento essenziale per i cittadini, le imprese e le istituzioni».

Oltre a Poste, tra i primi 100 brand assicurativi nel mondo ci sono anche Generali e Unipol, marchi italiani. Il marchio di maggior valore italiano è il Leone di Trieste, grazie al grande volume di affari.

A livello mondiale invece, il marchio assicurativo di maggior valore appartiene alla cinese Ping An. La Cina rappresenta la nazione più pesante nella classifica, ma i suoi brand hanno avuto perdite rilevanti mentre rimangono in crescita i brand americani e britannici.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • poste italiane
  • brand finance
  • insurance

Ti potrebbero interessare

Lavoro
3 Giugno 2025
Caos trasporti: i giorni da segnare in rosso
Chiunque abbia necessità di viaggiare nelle prossime settimane si prepari ad una serie di slalom tra i vari scioperi previsti…
Guarda ora
Senza categoria
29 Novembre 2024
Poste, riviata al 2025 la vendita di quote da parte del Governo
Poste è valutata oltre 17 miliardi di euro (17,98 miliardi di dollari) ai prezzi di mercato attuali
Guarda ora
Economia
17 Ottobre 2024
Poste: stop all’offerta azioni per valutare il prospetto
La nota di Poste Italiane
Guarda ora
Senza categoria
18 Settembre 2024
Via libera alla privatizzazione di Poste, approvato Dpcm. Lo Stato mantiene controllo sopra 50%
Giorgetti aveva già assicurato che la cessione di una nuova quota di Poste non avrebbe portato la quota pubblica sotto…
Guarda ora
Economia
9 Settembre 2024
Social card Dedicata a te, a sostegno dei redditi bassi. Torna disponibile da oggi
La carta del valore di 500 euro sarà disponibile per 1,3 milioni di famiglie con un Isee inferiore ai 15…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT