Abercrombie & Fitch ha ampiamente superato le aspettative di Wall Street, registrando un altro trimestre di forte crescita. L’utile netto dichiarato dalla società per il trimestre conclusosi il 3 agosto è stato di 133 milioni di dollari, ovvero 2,50 dollari ad azione, rispetto ai 57 milioni di dollari, ovvero 1,10 dollari ad azione, dell’anno precedente.
Le vendite sono salite a 1,13 miliardi di dollari, con un incremento di circa il 21% rispetto ai 935 milioni di dollari dell’anno precedente.
Nel corso del trimestre le vendite nei negozi tradizionali sono aumentate del 18%, trainate dalle vendite estive e dalle vendite per il ritorno a scuola, migliori del previsto. Le vendite del marchio Abercrombie hanno visto un +26% nei tre mesi conclusi il 3 agosto, mentre la divisione Hollister ha registrato un aumento del 17%.
Per il trimestre in corso Abercrombie prevede che le vendite aumenteranno di una bassa percentuale a due cifre, meglio della crescita dell′8,9% prevista dagli analisti. Ha aumentato le sue previsioni di vendita per l’intero anno dal 10% a un aumento del 12-13%, il che è più o meno in linea con l’aumento del 12% previsto dagli analisti. Si prevede inoltre un margine operativo compreso tra il 14% e il 15%, in miglioramento rispetto alla precedente previsione di circa il 14%.