logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Costco, delude le stime di fatturato per spesa elevata e irregolare

Maria Vincenza D'Egidio
27 Settembre 2024
  • copiato!

Le vendite comparabili, esclusa la benzina, sono aumentate del 5,4% ma sono rimaste al di sotto delle aspettative degli analisti

Costco Wholesale non ha soddisfatto le aspettative del mercato in merito ai ricavi del quarto trimestre, penalizzato dalla cauta spesa dei consumatori per articoli più costosi nei negozi riservati ai soci e dai prezzi più bassi della benzina.

Mentre i prezzi bassissimi stanno stimolando la domanda di generi alimentari e prodotti di base per la cucina, la spesa dei consumatori per mobili, articoli per la casa e articoli sportivi è stata altalenante, danneggiando le vendite nei magazzini Costco.
Senza categoria
31 Maggio 2024
Costco, ricavi superano le aspettative sull’onda della ripresa dei generi a basso prezzo
Il fatturato totale dell'azienda è salito a 57,8 miliardi di dollari nel primo trimestre
31 Maggio 2024
  • costco wholesale
  • ricavi superano le stime
  • domanda aumentata di generi alimentari a basso costo
  • ripresa generi discrezionali a basso prezzo
Guarda ora
«Ci sono sicuramente alcuni segnali che indicano che i consumatori stanno diventando molto selettivi nel modo in cui spendono i loro soldi», ha affermato il direttore finanziario Gary Millerchip durante una conference call post-rendiconto degli utili.
I clienti erano alla ricerca di più offerte e, nel tempo, le categorie dedicate agli elettrodomestici e all’elettronica sono diventate più promozionali, ha aggiunto Millerchip.
Anche gli acquisti online stanno incrementando le vendite per i rivenditori, poiché i consumatori cercano comodità di scelta e di consegna.
«Gli acquirenti non hanno esaurito le energie, ma stanno ridistribuendo la loro spesa tra vari rivenditori fisici e online», ha affermato Michael Ashley Schulman, responsabile degli investimenti presso Running Point Capital Advisors.
Sebbene Costco abbia lavorato per aumentare le vendite tramite il suo sito web e la sua app mobile, la crescita delle vendite e-commerce è rallentata al 18,9% dal 20,7% del trimestre precedente. Anche le vendite dello stesso negozio del rivenditore di magazzino associativo hanno subito un colpo a causa dei prezzi più bassi della benzina. Sono cresciute del 5,4% nel periodo riportato conclusosi il 1° settembre, rispetto a un aumento del 6,6% nel terzo trimestre.
A luglio, Costco ha dichiarato che avrebbe aumentato la quota associativa annuale di 5 dollari, portandola a 65 dollari per i soci “gold star”, e da 120 dollari a 130 dollari per i soci executive, a partire dal 1° settembre.
FOTO: Shutterstock
  • fatturato
  • vendite
  • costco
  • costco delude le stime di fatturato

Ti potrebbero interessare

Senza categoria
7 Marzo 2024
Lufthansa, fatturato in aumento a 35,4 mld nel 2023
Nel giorno dello sciopero del personale di terra lil gruppo comunica di aver registrato nel 2023 il terzo miglior risultato…
Guarda ora
Senza categoria
6 Marzo 2024
Campbell Soup, fatturato netto di 2,5 mld di dollari nel secondo trimestre 2024
Guidance confermata, trimestrale sopra le attese
Guarda ora
Economia
24 Gennaio 2024
Conapi: approvato bilancio 2022/2023 con un fatturato di 23 mln di euro
Con il mercato del miele in calo a livello nazionale, il marchio di riferimento Mielizia, contiene le perdite  Il Cda…
Guarda ora
Economia
17 Gennaio 2024
Il gelato artigianale conquista l’Europa
E' fatturato record, superati per la prima volta i 10 mld Chi non lo ama, grandi e piccini, il gelato…
Guarda ora
Senza categoria
16 Gennaio 2024
Lindt & Sprüngli: vendite oltre 5 miliardi, è la prima volta
Il fatturato del gruppo svizzero cresce del 4,6% nel 2023 rispetto all'anno precedente Il 2023 è stato da record per…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE