
Il gruppo vuole acquisire l’azienda specializzata nei prodotti anti allergici per un valore totale di 2,6 miliardi di dollari
La Nestlé espande le sue attività nella sanità. Il colosso alimentare elvetico intende rilevare integralmente Aimmune Therapeutics, società statunitense che commercializza terapie per il trattamento di allergie alimentari potenzialmente letali per un valore totale di 2,6 miliardi di dollari.
L’azienda, nota per le sue barrette di cioccolato KitKat e il caffè istantaneo Nescafe, che già controlla una quota del 25% dell’azienda californiana quotata a Wall Street, ora vuole comprarla tutta e proporrà 34,50 dollari per azione. L’acquisizione avverrà tramite la sua controllata, la Nestlé Health Science, creata nel 2011 per aprire una nuova area di business tra cibo e farmaceutico.
Con questo affare il gruppo vuole rilevare principalmente Palforzia, un preparato recentemente approvato negli Stati Uniti che si presenta come l’unico esistente che contribuisce a ridurre la frequenza e la gravità delle reazioni allergiche alle arachidi nei bambini. Questo tipo di allergia è la più comune al mondo: colpisce 240 milioni di persone.
Si prevede che l’accordo aumenterà la crescita organica nel 2021 e gli utili in contanti entro il 2022/23.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: