
Pare che la società sia in contatto con Cdp per alcuni chiarimenti in merito all’offerta e stia ancora aspettando le risposte
Si allungano i temi per capire il destino di Aspi. Il CdA di oggi di Atlantia potrebbe essere rinviato perché nell’ambito dei contatti con Cdp, la società avrebbe chiesto chiarimenti sull’offerta e starebbe ancora attendendo degli aggiornamenti. Sarebbero ancora in corso degli incontri fra le parti e quindi il CdA di Atlantia potrebbe essere convocato ad inizio settimana prossima. A riportare l’indiscrezione è il Sole24Ore che sottolinea come tra le due parti ci sono rapporti molto più distesi.
I temi del confronto sarebbero i ristori per il Covid-19 di circa 400 milioni, le garanzie richieste pari a 800 milioni circa, di cui però 440 mn sono relative alla causa per inquinamento ambientale della Variante di Valico e che Atlantia vorrebbe escludere dal calcolo. Infine, ci sarebbe da considerare la remunerazione per il venditore fra l’accordo vincolante ed il closing atteso a fine anno.
Non bisogna dimenticare che in ballo ora c’è anche l’offerta di ACS (guarda qui) che dovrà essere valutata sempre dal CdA di Atlantia. Resta da capire se verrà presentata in tempo per essere esaminata insieme a quella di Cdp.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/FABIO FRUSTACI
Ti potrebbe interessare anche: