
Si tratta di funzioni audio in cui gli utenti possono impegnarsi in conversazioni in tempo reale con altri. L’approdo sulle app di Facebook e Messanger dovrebbe avvenire in estate
Facebook copia Clubhouse. Il social network guidato da Mark Zuckerberg sta per lanciare le Live Audio Rooms in cui gli utenti possono impegnarsi in conversazioni in tempo reale con altri.
La società prevede di fare investimenti corposi sulla nuova funzione che sarà disponibile per tutti sull’app di Facebook e Messenger questa estate. I primi test avverranno all’interno dei gruppi. «Avete già queste comunità che sono organizzate intorno agli interessi e, permettendo alle persone di riunirsi e avere stanze dove possono parlare, penso che sarà una cosa molto utile», ha detto Zuckerberg.
Facebook prevede in particolare di consentire agli utenti di far pagare agli altri l’accesso alle loro Live Audio Rooms attraverso un singolo acquisto o un abbonamento creando così un modo per i creatori di monetizzare la nuova funzione.
Zuckerberg ha anche annunciato un prossimo prodotto chiamato Soundbites, ovvero brevi clip audio, come le barzellette, che gli utenti saranno in grado di ascoltare in un feed. Facebook utilizzerà un algoritmo per determinare quali clip audio vengono riprodotti per ogni utente. «Inizieremo a testare Soundbites nei prossimi mesi con un ristretto numero di creator, così da perfezionare il prodotto grazie al loro aiuto prima di renderlo disponibile a tutti», ha spiegato.
Infine potrebbe arrivare un’integrazione con Spotify che consentirebbe ai professionisti di condividere più facilmente i loro lavori sul social network e permetterebbe agli utenti di riprodurre facilmente la musica all’interno del social network.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/GIAN EHRENZELLER
Ti potrebbe interessare anche: