
Il dato è superiore sia ai 14,6 milioni dello stesso periodo del 2020 ma anche ai 36,7 del primo trimestre 2019. Forte accelerazione dei ricavi pubblicitari in Italia con un incremento del +6,1%
Inizia con i migliori auspici il 2021 per il gruppo Mediaset che ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un utile netto di 52,5 milioni di euro, un dato superiore sia ai 14,6 milioni dello stesso periodo del 2020 ma anche ai 36,7 del primo trimestre 2019.
I ricavi netti di gruppo ammontano a 634,2 milioni, in calo rispetto ai 682,1 milioni del primo trimestre 2020. In particolare, i ricavi in Italia sono stati pari a 450,2 milioni dai 452,4 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente.
Nonostante le perdite dei ricavi, queste sono state minime dato il contesto pandemico. E va anche detto che sui risultati ha inciso l’accelerazione superiore alle aspettative dei ricavi pubblicitari in Italia con un incremento del +6,1% nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2020. Si tratta del terzo trimestre consecutivo con una raccolta pubblicitaria in crescita e si registra una performance straordinaria nel mese di aprile, praticamente doppia rispetto a quella dello scorso anno, sottolinea il Biscione.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA / MATTEO BAZZI
Ti potrebbe interessare anche: