
Il matrimonio è rinnovato fino al 2024. Per la Lega Serie B il ricavo totale sale a 48,5 milioni di euro all’anno con le adesioni anche di Sky e Helbiz
Dazn non si accontenta della Serie A ed acquista i diritti tv anche della Serie B per il triennio 2021-2024. Nell’ultimo giorno di vendita, la piattaforma OTT ha deciso quindi di farsi avanti unendosi a Helbiz e a Sky che a sua volta si era già assicurata la trasmissione delle partite sempre fino al 2024. La notizia è stata ufficializzata dalla Lega Serie B che con quest’ultima adesione arriva a un ricavo di 48,5 milioni di euro all’anno, di fatto raddoppiando quanto ottenuto nello scorso triennio con la cessione dei diritti audiovisivi.
Alla programmazione completa del campionato saranno inclusi anche i playoff e play out di fine stagione e si affiancherà come di consueto “Zona Gol” con aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso, collegamenti live e tutti i gol. Soddisfatta Veronica Diquattro, Chief Customer & Innovation Officer di Dazn che ha affermato: «siamo felici che la Serie BKT sia su Dazn anche per i prossimi tre anni, proseguendo e consolidando un percorso iniziato il ciclo scorso con grande successo e soddisfazione per entrambe le parti. Siamo orgogliosi e molto soddisfatti di quanto realizzato in questo periodo e siamo ora impegnati a far ulteriormente crescere la Serie BKT portandola al livello successivo e contribuendo ad ampliarne ulteriormente la visibilità con l’obiettivo sempre attuale di raggiungere il maggior numero di tifosi possibile».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/LUKAS BARTH-TUTTAS
Ti potrebbe interessare anche: