
Il gruppo vuole creare un nuovo polo di riferimento italiano nei segmenti dell’urban lifestyle e outdoor
Mittel ha acquistato Jeckerson per cinque milioni di euro. La società finanziaria di investimento ha rilevato all’asta del Tribunale di Bologna la proprietà del marchio italiano specializzato nei jeans e lo ha fatto tramite la sua controllata Fashion Time.
Jeckerson è stato co-fondato da Franco Stocchi, già azionista di riferimento di Mittel, nel 1997. Dopo il successo riscosso fino all’inizio degli anni duemila, nel 2008 la famiglia Stocchi ha deciso di cedere il marchio ai fondi di investimento Stirling square e Sirius equity. Oggi Jeckerson fa dunque ritorno in un gruppo ad alta capacità industriale e commerciale, in cui il know how di Mittel è integrato con quello delle aziende di produzione della famiglia Stocchi. Il brand verrà ora rilanciato attraverso adeguati investimenti industriali e distributivi. Il suo sviluppo prevede la realizzazione di un modello distributivo omnichannel, attraverso la forte crescita del brand nei canali di vendita e comunicazione digitali, l’ulteriore rafforzamento nei canali distributivi tradizionali e lo sviluppo selettivo nei mercati internazionali.
L’obiettivo di Mittel è quello di creare un nuovo polo di riferimento italiano nei segmenti dell’urban lifestyle e outdoor.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: