
L’obiettivo sono i nuovi investimenti per il piano da 60 milioni di euro
Bper Banca e Officine Meccaniche Rezzatesi hanno sottoscritto un accordo di finanziamento da 25 milioni di euro che andrà a sostenere gli investimenti del Gruppo nelle nuove tecnologie.
OMR è produttore leader a livello globale di componenti e soluzioni integrate per l’automotive.
«Questa operazione testimonia la nostra attenzione concreta per un’azienda come OMR, che da un lato è una vera eccellenza mondiale nel proprio settore e dall’altro mantiene solide radici territoriali – ha dichiarato Maurizio Veggio, Responsabile della Direzione Regionale Brescia di BPER Banca – la collaborazione e il supporto strategico da parte di BPER sono coerenti con il rilevante ruolo nazionale assunto dalla banca e tanto più importanti in questa fase di ripresa, in cui le scelte di investimento sull’innovazione di processo e di prodotto sono fondamentali per impostare una crescita sostenibile e di lungo periodo».
Nell’anno 2021, il gruppo Bper Banca ha stabilito un Piano di investimenti che coinvolgerà gli stabilimenti italiani e quelli esteri (USA, Brasile, Cina), per un ammontare di 60 milioni di euro.
Queste innovazioni porteranno alla creazione di nuove linee di produzione, con nuovi prodotti tecnologicamente avanzati.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: