
Shelag Wong supporterà KIKO Milano nello sviluppo del piano di espansione del mercato americano, implementando il Business Plan approvato recentemente dal Board, che prevede un’accelerazione della crescita Omnichannel, con il pieno supporto di tutte le funzioni Corporate
Novità nel management di Kiko Milano. Shelag Wong (in foto) si unisce al team con il ruolo di Regional Managing Director North America, riportando direttamente al ceo Simone Dominici che ha detto: «sono felice di accogliere nel nostro team Shelag Wong, una preziosa risorsa dall’inestimabile bagaglio professionale. Il percorso di KIKO Milano prosegue all’insegna dell’innovazione e dell’internazionalizzazione, con grande riguardo nei confronti del mercato americano, il più grande al mondo nel settore beauty e che grazie alla nuova strategia offre importanti opportunità di crescita per KIKO».
Shelag Wong supporterà l’azienda nello sviluppo del piano di espansione del mercato americano, implementando il Business Plan approvato recentemente dal Board, che prevede un’accelerazione della crescita Omnichannel, con il pieno supporto di tutte le funzioni Corporate. A lei risponderà Enrico Zanon, che è stato nominato North America Retail & Operations Director.
Il primo incarico nel settore beauty arriva nel 2013, in The Estée Lauder Companies, con il ruolo di International Business Operations Director. L’anno successivo all’acquisizione del marchio Becca Cosmetics, avvenuta nel 2016 ad opera dell’azienda newyorkese, Wong viene promossa a Global Commercial Strategy & International Business Development Executive Director, contribuendo all’accelerazione dello sviluppo commerciale del brand. Alla fine del 2019 approda, con la carica di Vice President Asia Pacific & Travel Retail, nell’azienda greca Korres Skincare, dove cura il lancio del marchio nel mercato cinese. L’anno seguente Wong si unisce al team di Luxury Brand Partners, azienda americana che sviluppa e promuove marchi di bellezza, dove, con il ruolo di General Manager dei brand Elaluz e Smith & Cult, implementa la strategia commerciale di riposizionamento e rafforzamento dei marchi.
FOTO: UFFICIO STAMPA