
Credit Agricole ha anche annunciato l’acquisto di una partecipazione di maggioranza del gestore patrimoniale belga Degroof Petercam
Risultati trimestrali record per Credit Agricole. La banca chiude il periodo aprile-giugno con un utile netto in aumento del 25% a 2,04 miliardi di euro, superando largamente le stime degli analisti che indicavano un utile di 1,39 miliardi. I ricavi sono aumentati del 19% a 6,68 miliardi di euro, battendo il consensus di 5,9 miliardi di euro.
«Questi eccellenti risultati dimostrano la capacità del modello di banca universale di adeguarsi ad un contesto meno favorevole e la sua utilità nei confronti della società e dei clienti», ha affermato il Presidente Dominique Lefebvre. «Essere disponibili ovunque, a tutti, in qualsiasi momento, per coprire tutte le possibili esigenze, è ciò che rende il modello universale e sicuro sia per i clienti che per le banche», ha aggiunto il Ceo Philippe Brassac.
Credit Agricole ha anche annunciato l’acquisto di una partecipazione di maggioranza del gestore patrimoniale belga Degroof Petercam per un importo non svelato.
FOTO: SHUTTERSTOCK