
A riferirlo è stato l’amministratore unico di PagoPa, Alessandro Moricca, intervenuto a ComoLake, la Cernobbio del digitale
PagoPa «prevede 390 milioni di transazioni, rispetto ai 327 milioni dello scorso anno». In generale «ogni mese circa 10 milioni di persone utilizzano la piattaforma per effettuare un pagamento».
A riferirlo, riportato da Ansa, è l’amministratore unico di PagoPa, Alessandro Moricca (nella foto), intervenuto a ComoLake, la Cernobbio del digitale. «La piattaforma – spiega Moricca – è assolutamente diffusissima. Per quest’anno prevediamo di fare quasi 400 milioni di transazioni, quindi un numero estremamente alto. In realtà ci sono anche molte transazioni che non vanno verso gli enti in quanto tali, ma verso i gestori di pubblico servizio, che sono praticamente tutti a bordo e che effettivamente hanno trovato utilità ad aderire alla piattaforma».
Secondo Moricca, comunque, «ci sono ancora tanti spazi nei quali ci possiamo inserire all’interno degli enti stessi delle pubbliche amministrazioni, però credo che un bel passo avanti sia stato fatto».
(foto IMAGOECONOMICA)