
Il tutto mentre sono in corso i “Golden Globe Awards”, con Barbie e Oppenheimer che guidano le nomination con nove e otto candidature
Shari Redstone, ereditiera del multimilardario Sumner, sarebbe in trattative per vendere a Skydance la quota di maggioranza della holding National Amusements, di cui è presidente, che detiene Paramount Global.
Per questo, il titolo di Paramount stava guadagnando il 2,7% in avvio di seduta, dopo aver chiuso in rialzo, venerdì, del 12,11%. Skydance, guidata da David Ellison – figlio di Larry, fondatore di Oracle – è una delle case di produzione cinematografica più importanti di Hollywood e ha prodotto film di grande successo di Paramount, come “Mission: Impossible — Dead Reckoning” e “Top Gun: Maverick“; tra i suoi finanziatori principali c’è il fondo RedBird.
Il tutto mentre sono in corso i “Golden Globe Awards“, con Barbie e Oppenheimer che guidano le nomination con nove e otto candidature, seguiti da Killers of the Flower Moon e Povere creature, con sette nomination ciascuno. Emma Stone, Leonardo DiCaprio, Cillian Murphy e Da’Vine Joy Randolph sono tra i candidati nella categoria attori, riporta la Bbc. Tra le serie Succession, Only Murders in the Building e The Crown.
La cerimonia si svolgerà a Los Angeles il 7 gennaio.
(foto WIKIPEDIA)