
La solidale campagna social della catena per salvare i lavoratori dei fast food
«Ordinate da McDonald’s. Non avremmo mai pensato di chiedervelo, come non avremmo mai pensato di incoraggiarvi a ordinare da KFC, Subway, Pizza Domino, Pizza Hut…»
L’originale e solidare campagna di Burger King è specchio riflettente della situazione difficile che il settore della ristorazione sta vivendo, in Italia, nel mondo, e nel Regno Unito, da cui la campagna è per l’appunto cominciata.
«Non avremmo mai pensato di chiedervelo, ma adesso i ristoranti che impiegano migliaia di dipendenti hanno davvero bisogno del vostro supporto – scrive Burger King, che poi conclude con un sorriso: – prendere un Whopper è sempre la cosa migliore, ma anche ordinare un Big Mac non è poi così male».
La campagna è diventata subito virale, oltrepassando la Manica e sbarcando in Europa, dove le nuove restrizioni stanno sensibilizzando le persone sulla crisi economica vissuta dal settore della ristorazione ancora più di quanto avvenuto in primavera.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: