
È l’unica banca italiana ad essere stata inclusa negli indici
Dopo il successo di Poste Italiane (ne abbiamo parlato qui), si riconferma quello di Intesa Sanpaolo, che è l’unica banca italiana ad essere stata inclusa negli indici finanziari Dow Jones Sustainability Index World e Dow Jones Sustainability Index Europe. Non solo: per la banca questo è il decimo anno consecutivo all’interno degli indici.
I due indici Dow Jones fanno parte di S&P Global, uno dei più importanti indici borsistici ESG a livello mondiale ed europeo.
«L’inclusione in questo indice, tra i più autorevoli e selettivi a livello internazionale, riconosce ancora una volta la qualità dell’impegno del Gruppo in campo ESG e la sua piena integrazione all’interno della strategia aziendale – ha commentato Stefano Del Punta, Chief Financial Officer Intesa Sanpaolo – sostenere una crescita responsabile, attenta all’inclusione, alle comunità e all’ambiente, garantendo al contempo solidità, trasparenza e la valorizzazione delle persone, è ormai un elemento fondante del valore di un’azienda».
Il riconoscimento conferma Intesa Sanpaolo come uno dei gruppi più impegnati al mondo nel tema della sostenibilità tanto in campo economico quanto in campo sociale e ambientale.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
LEGGI ANCHE: Poste Italiane, confermata nel Dow Jones Sustainability World Index
Ti potrebbe interessare anche: