
La nuova realtà debutterà a gennaio 2021 con un fatturato di 550 milioni di euro, quasi 200 dei quali realizzati all’estero
A gennaio 2021 nascerà il leader nazionale nel mondo dei formaggi Dop. Tutto questo grazie ai soci di Parmareggio, che primeggia nel mercato del Parmigiano Reggiano, e quelli di Agriform, la prima realtà veneta nel settore del Grana Padano, Asiago, Piave e altri formaggi tipici regionali Dop, che hanno deciso di unire le loro aziende in un’unica realtà che dominerà in modo indiscusso il settore.
La nuova realtà debutterà con un fatturato di 550 milioni di euro, quasi 200 dei quali realizzati all’estero, riunirà oltre due mila allevatori e una ventina di caseifici soci.
L’operazione di integrazione è seguita da PricewaterhouseCoopers, che ha affiancato Parmareggio e Agriform nella definizione delle sinergie e del piano industriale, e prevede una crescita significativa del fatturato nel triennio 2021-2024. «Forti dei risultati finora raggiunti da entrambe le imprese – dichiara Ivano Chezzi, presidente di Granterre e Parmareggio – l’unione delle nostre forze ci consentirà di aspirare ad ulteriori importanti sviluppi sui mercati nazionali ed internazionali, costruendo una società ancora più solida, più competitiva, e migliorando ulteriormente la valorizzazione dei prodotti di tutti i soci».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: