
Intanto stasera come omaggio al calciatore La7 trasmetterà in prima serata la sfida dei quarti di finale del Mondiale 1986 tra Argentina e Inghilterra
E’ indagato per omicidio colposo Leopoldo Luque, il medico personale di Diego Armando Maradona, stroncato lo scorso 25 novembre da un arresto cardiocircolatorio.
La Procura di San Isidro ha ordinato anche la perquisizione dell’abitazione e dell’ambulatorio del dottore. Lo scrive La Nacion, citando fonti informate, sottolineando che il sospetto degli inquirenti è che al campione non siano state fornite cure adeguate dopo che era stato dimesso dopo un delicato intervento per la rimozione di un coagulo di sangue alla testa. Aveva passato diversi giorni in terapia intensiva ma l’intervento era riuscito e si stava riprendendo nella sua casa di Tigre, in provincia di Buenos Aires.
L’ipotesi su cui indaga, per il momento, la Procura è quella di omicidio colposo e abbandono di persona e Luque sarà chiamato a dare la sua versione dei fatti davanti agli inquirenti nelle prossime ore.
Tutte le testimonianze raccolte dagli inquirenti parlano di un’accesa lite tra Maradona e Luque che lo scorso 19 novembre avrebbe incassato anche un pugno prima di essere cacciato di casa in malo modo. Materiale sufficiente, a giudizio della magistratura, per avviare un supplemento d’indagini sulla figura dello specialista.
Scioccanti rivelazioni arrivano poi dall’avvocato dell’infermiera Dahiana Gisela Madrid che si stava occupando della riabilitazione post operatoria del calciatore. «Maradona è caduto una settimana prima del decesso e ha preso una forte botta alla testa, peccato che non abbiano pensato di fargli una risonanza magnetica o una tomografia. Niente di niente – ha denunciato. – Hanno solo pensato a curare la dipendenza dall’alcol, dimenticandosi di avere a che fare con un paziente cardiopatico che invece avrebbe avuto bisogno di assistenza da parte di personale medico specializzato».
Intanto stasera La7 trasmetterà in prima serata la sfida dei quarti di finale del Mondiale 1986 tra Argentina e Inghilterra, la partita che fece del Pibe de Oro una leggenda.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ASKANEWS
LEGGI ANCHE: Maradona, la giustizia argentina apre le indagini sulla morte
LEGGI ANCHE: Maradona, è polemica per l’eredità
Ti potrebbe interessare anche: