
L’unico europeo è il Portogallo nella lista rossa stilata da Londra: da oggi tutti i passeggeri dovranno fare una quarantena di 10 giorni a loro spese in appositi hotel
Al via da oggi nel Regno Unito il nuovo piano anti covid che coinvolge tutti i passeggeri in arrivo dai 33 Paesi che il Governo di Londra ha inserito nella cosiddetta lista rossa, considerati quindi ad alto rischio, fra cui l’unico europeo è il Portogallo. I viaggiatori dovranno trascorrere una quarantena obbligatoria di 10 giorni a proprie spese in appositi alberghi selezionati dal Governo, che per il momento sono 16 per un totale di camere, con gli albergatori che mantengono ulteriori 58 mila camere in standby (lo abbiamo anticipato qui).
L’obbligo di quarantena riguarda anche i Paesi non inclusi nella lista rossa, che però potranno scegliere dove trascorrere questi 10 giorni e sottoporsi a un tampone il secondo e l’ottavo giorno dal loro arrivo. Inoltre, tutti i viaggiatori dovranno dimostrare di essere risultati negativi a un tampone anticovid fatto nelle 72 ore precedenti al volo.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: