
Il gruppo Bertlesman ha messo in vendita il 49% ma secondo alcune indiscrezioni ci sarebbero altre quattro aziende interessate
Mediaset potrebbe entrare nella partita per accaparrarsi M6, la seconda rete televisiva privata più vista in Francia, dopo TF1, della quale il gruppo Bertlesman ha messo in vendita il 49%. A riportare l’indiscrezione è un articolo di Milano Finanza secondo cui ai prezzi di mercato il valore della quota è di 1,2 miliardi di euro.
Ma la società di Berlusconi non sarebbe l’unica pretendente. Pare ci siano infatti altre quattro aziende interessate ovvero Bouygues, Vivendi, il gruppo di TLC Altice ed il proprietario di Iliad. Secondo MF il gruppo Bouygues, che controlla TF1, sarebbe il favorito perché godrebbe anche di un supporto politico.
Staremo a vedere. Fatto sta che per Mediaset rappresenterebbe un gran colpo in quanto potrebbe riuscire a ritornare in Francia, dopo il fallimentare esperimento con Cinq, una tv simile a Canale 5.
Gli esperti ritengono che un’operazione su M6 avrebbe senso per Mediaset all’interno di un progetto di aggregazione europea che coinvolga anche Prosieben, l’emittente televisiva privata tedesca di cui il gruppo Mediaset controlla il 24.9%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA / MATTEO BAZZI
Ti potrebbe interessare anche: