
In Italia sono oltre 8,5 milioni le somministrazioni effettuate. La Sardegna proroga l’obbligo del test d’ingresso fino a 6 aprile. In Israele oltre il 50% della popolazione ha ricevuto entrambe le dosi
Nelle prossime ore task force, inviate dal Commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo, saranno operative in Molise e Basilicata per supportare le strutture già operative nella campagna di vaccinazione. Le task force saranno composte da un medico e due infermieri e saranno utilizzate in particolare per le vaccinazioni nei luoghi più isolati.
Sono 8.506.277 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate in Italia, secondo il report nazionale sul sito del ministero della Salute aggiornato alle 6 di oggi. Il totale delle persone vaccinate con doppia dose ammonta invece a 2.706.381. Per quanto riguarda le inoculazioni per fasce d’età, sono stati coinvolti 5.118.816 donne e 3.387.461 uomini.
I controlli obbligatori in ingresso negli scali sardi saranno eseguiti fino al 6 aprile. Il presidente della Sardegna Christian Solinas ha prorogato l’ordinanza che prevede tamponi rapidi da somministrare ai passeggeri in entrata nell’Isola, in scadenza martedì e in vigore dall’8 marzo.
Il 50,07% della popolazione israeliana ha ricevuto entrambe le dosi del vaccino Pfizer-BioNTech che il Paese sta utilizzando per il suo programma nazionale di vaccinazione contro il Covid-19. Lo riportano i media israeliani.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ROBERTO MONALDO/ LAPRESSE/ POOL/ ANSA
Ti potrebbe interessare anche: