logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Alimenti, Nestlé compra le vitamine di Bountiful per 5,75 miliardi

Maria Lucia Panucci
30 Aprile 2021
Alimenti, Nestlé compra le vitamine di Bountiful per 5,75 miliardi
  • copiato!

L’operazione riguarda l’acquisizione dei core brand di The Bountiful Company, azienda americana leader nella produzione di integratori alimentari e vitamine Nestlé si rafforza nel segmento dell’alimentazione naturale. Il colosso svizzero […]

L’operazione riguarda l’acquisizione dei core brand di The Bountiful Company, azienda americana leader nella produzione di integratori alimentari e vitamine

Nestlé si rafforza nel segmento dell’alimentazione naturale. Il colosso svizzero ha infatti confermato l’acquisizione dei core brand di The Bountiful Company, azienda americana leader nella produzione di integratori alimentari e vitamine, per 5,75 miliardi di dollari.   

L’operazione include marchi quali Nature’s Bounty, Solgar, Osteo Bi-Flex e Puritan’s Pride, che saranno integrati nel segmento Nestlé Health Science. Dall’accordo sono invece esclusi i brand del settore sport.

Greg Behar, ad del comparto Nestlé Health Science ha commentato: «Le vitamine e i supplementi sono una parte fondamentale del nostro business e hanno contribuito ad accelerare la nostra crescita. Grazie all’acquisizione, Nestlé Health Science si rafforzerà negli Stati Uniti in diversi canali di distribuzioni, dal retail all’e-commerce, passando per il D2c».

Questa acquisizione arriva dopo l’annuncio dei conti del primo trimestre 2021. La multinazionale alimentare ha registrato ricavi in crescita dell’1,3% (21,1 miliardi di franchi svizzeri), spinti in particolare dalle vendite di caffè. La crescita organica, indicatore che non tiene conto degli effetti dei cambi e delle acquisizioni o cessioni, è stata del 7,7%. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/CIRO FUSCO

Ti potrebbe interessare anche:

  • nestlé
  • vitamine

Ti potrebbero interessare

Nestlè: nel primo semestre crescono le vendite ma cala l’utile (-11,7%)
Senza categoria
28 Luglio 2022
Nestlè: nel primo semestre crescono le vendite ma cala l’utile (-11,7%)
SHUTTERSTOCK La multinazionale svizzera Nestlè ha presentato la propria relazione semestrale: crescita organica +8,1% dovuto al +6,5% dei prezzi. Ritoccato…
Guarda ora
Aumento prezzi, i prodotti più cari
Attualita'
23 Aprile 2022
Aumento prezzi, i prodotti più cari
Nestlé, Unilever, Danone, Geox hanno già dichiarato l'aumento dei prezzi A causa della guerra in Ucraina molti prezzi continuano a…
Guarda ora
Nestlé: +7,6% per le vendite nel primo trimestre 2022
Senza categoria
21 Aprile 2022
Nestlé: +7,6% per le vendite nel primo trimestre 2022
Il fatturato è aumentato del 5,4% a 22,2 miliardi di CHF (circa 21,3 miliardi di euro), rispetto ai 21,1 miliardi…
Guarda ora
Nestlè, arriva un bonus da 2.500 euro per oltre tre mila dipendenti in Italia
Lavoro
6 Aprile 2022
Nestlè, arriva un bonus da 2.500 euro per oltre tre mila dipendenti in Italia
Si tratta del bonus più alto di sempre Nestlè premia oltre tre mila dipendenti in Italia con bonus da 2.500…
Guarda ora
Anonymous, attacco hacker alla Banca centrale Russia. 35 mila file diffusi nelle prossime 48 ore
Attualita'
24 Marzo 2022
Anonymous, attacco hacker alla Banca centrale Russia. 35 mila file diffusi nelle prossime 48 ore
Prima era stata presa di mira Nestlè, tra le società rimaste in Russia. Pubblicati online 10 gigabyte di dati Anonymous attacca…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993