
Il nuovo servizio digitale combina l’offerta gratuita della tv generalista con un catalogo di cinema e serie tv a pagamento. La punta di diamante del catalogo saranno le 104 partite della Champions
Mediaset si converte al freemium e lancia la piattaforma Mediaset Infinity. Il nuovo servizio digitale combina l’offerta gratuita della tv generalista con un catalogo di cinema e serie tv a pagamento. Al catalogo si aggiunge poi una serie di canali a pagamento specializzati in serie tv, sport e documentari. La punta di diamante del nuovo pacchetto televisivo sarà la Champions League: il gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi, infatti, si è aggiudicato per le prossime tre stagioni 121 top match della competizione, di cui 17 visibili in chiaro sulle reti Mediaset e 104 esclusivi della nuova piattaforma.
Con questa mossa Mediaset si propone come top player anche nei servizi streaming, cosa che potrebbe fare tremare Sky, già provata dalla competizione con Dazn.
L’annuncio corona un periodo molto fortunato il gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi che ha annunciato di aver chiuso il primo trimestre con un utile netto di 52,5 milioni di euro, in netto aumento rispetto ai 14,6 milioni dello stesso periodo del 2020, ma anche ai 36,7 del primo trimestre 2019. In miglioramento anche i ricavi da pubblicità che sono saliti da 427,5 a 453,5.
A Piazza Affari il titolo balza del 3,62% a 2,976 euro, raggiungendo un nuovo massimo intraday dal 2019. In un anno il titolo ha registrato una crescita del 94,34%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA / MATTEO BAZZI
Ti potrebbe interessare anche: