
Nel secondo trimestre fiscale il fatturato supera il $1 miliardo, ma è evidente il rallentamento rispetto ai mesi precedenti
Bilancio negativo per Zoom Video, la società Usa di software per videoconferenze che ha visto un vero e proprio boom durante i lockdown causati dalla pandemia, ma che ora comincia a retrocedere, anche se i risultati sono comunque migliori di quanto previsto.
Nel secondo trimestre fiscale l’utile per azione si è attestato a $1,36 su base adjusted, meglio degli $1,16 attesi dal consensus degli analisti intervistati da Refinitiv. Il fatturato è stato pari a $1,02 miliardi, meglio dei $991 milioni previsti, e con una crescita pari a +54% su base annua.
Il rallentamento è evidente visto che nel trimestre precedente la crescita era stata pari a +191%. Inoltre, per il prossimo trimestre, la società stima una espansione del giro d’affari di appena +31%.
Il titolo ne risente in Borsa e al momento cede più dell’11%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/MATTIA SEDDA
Ti potrebbe interessare anche: