
Nuove disposizioni del ministro Speranza per gli itinerari aerei fuori dall’Europa: ecco come raggiungere dall’Italia le mete esotiche più ambite
L’incombere dell’autunno vi scoraggia? Concedetevi – se potete – un periodo di pausa sotto il sole, magari approfittando della proroga del Bonus vacanze (di cui abbiamo parlato qui).
Da oggi le spiagge di Aruba, delle Mauritius, delle Seychelles, della Repubblica Dominicana, delle Maldive e delle località balneari egiziane di Sharm el Sheikh e di Marsa Alam sono – portafogli permettendo – più a portata di mano, grazie al provvedimento sperimentale introdotto dall’ordinanza del Ministero della Salute, purché vengano rispettate tutte le misure di sicurezza necessarie.
Non sarà richiesto solo il green pass per verificare l’avvenuta immunizzazione dunque, o l’eventuale certificazione di esenzione dal vaccino – a cui abbiamo accennato qui -, ma anche una certificazione di tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore, misura che sarà necessario adottare anche nella località di destinazione, nel caso si sia programmato un soggiorno pari o superiore a una settimana.
Qualunque sia la durata della vostra vacanza, poi, si potrà evitare il disagio dell’isolamento fiduciario una volta rimpatriati, ma solo presentando al momento dell’imbarco il risultato di un nuovo tampone – rigorosamente negativo – eseguito anch’esso nell’arco delle precedenti 48 ore.
di: Andrea BOSCO
FOTO: ANSA
LEGGI ANCHE : Usa, stop al divieto dei viaggi internazionali. Ma solo per i vaccinati
Ti potrebbe interessare anche: