logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Piquadro, il fatturato cresce: +31,3% per il primo semestre fiscale 2021/2022

Maria Lucia Panucci
13 Ottobre 2021
Piquadro, il fatturato cresce: +31,3% per il primo semestre fiscale 2021/2022
  • copiato!

Sono in crescita tutti e tre i marchi Crescita a doppia cifra per Piquadro, il marchio italiano di borse e valigie, di cui fanno parte lo storico brand fiorentino di […]

Sono in crescita tutti e tre i marchi

Crescita a doppia cifra per Piquadro, il marchio italiano di borse e valigie, di cui fanno parte lo storico brand fiorentino di pelletteria The Bridge S.p.A. e la maison parigina di pelletteria di lusso Lancet. Il primo semestre dell’esercizio fiscale 2021/22, chiuso al 30 settembre 2021 si è chiuso con un fatturato consolidato pari a 63,7 milioni di euro, in aumento del 31,3% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 48,5 milioni di euro.

Il solo marchio Piquadro ha fatto segnare nei primi 6 mesi dell’esercizio 2021/2022, chiusi il 30 settembre 2021, ricavi pari a 28,2 milioni di euro, in aumento del 26,2% rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2020. Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento: quello wholesale ha segnato un +19,8%, il canale DOS una crescita del 44,5% ed il canale e-commerce un incremento del 9,4%.

Con riferimento al marchio The Bridge i ricavi risultano pari 11,1 milioni di euro, in aumento del 33,8% rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2020. Anche qui tutti i canali di vendita vedono il segno più: quello wholesale ha registrato un incremento del 31,8%, il canale DOS una crescita del 49,3% ed il canale e-commerce un incremento del 13,3%.

I ricavi delle vendite realizzati dalla maison Lancel nei primi 6 mesi dell’esercizio 2021/2022, chiusi il 30 settembre 2021, risultano pari a 24,3 milioni di euro, in aumento del 36,4% rispetto al periodo precedente. Anche qui tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2020: il canale wholesale ha registrato un incremento del 64,3%, il canale DOS una crescita del 24,2% ed il canale e-commerce un incremento del 79,7%.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • piquadro

Ti potrebbero interessare

Piquadro, ok al bilancio del primo trimestre
Senza categoria
23 Luglio 2024
Piquadro, ok al bilancio del primo trimestre
Ok al dividendo di 0,148320 euro
Guarda ora
Piquadro, fatturato primo trim sale a 16,1 milioni
Senza categoria
17 Luglio 2024
Piquadro, fatturato primo trim sale a 16,1 milioni
Ricavi primi tre mesi esercizio 2024/2025 risultano pari a 14,8 milioni di euro in incremento del 2,5% rispetto allo stesso…
Guarda ora
Pelletteria, sale il bilancio di Piquadro: +2,7% per il fatturato. In crescita anche l’utile
Senza categoria
10 Giugno 2024
Pelletteria, sale il bilancio di Piquadro: +2,7% per il fatturato. In crescita anche l’utile
L'utile al 31 marzo sale a 10,5 milioni di euro. Proposto dividendo di 7 milioni
Guarda ora
Piquadro: a marzo 2023 fatturato a 180 milioni
Senza categoria
16 Aprile 2024
Piquadro: a marzo 2023 fatturato a 180 milioni
Sul marchio Piquadro, si sono registrati ricavi pari a 81,5 milioni di euro
Guarda ora
Piquadro: fatturato solido in crescita del 3,7% nei primi 9 mesi del 2023
Senza categoria
8 Febbraio 2024
Piquadro: fatturato solido in crescita del 3,7% nei primi 9 mesi del 2023
La società chiude i primi 9 mesi del 2023 con un fatturato pari a 131,5 milioni di euro E' solido…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993