![FILE - This March 29, 2018 file photo shows the Facebook logo on screens at the Nasdaq MarketSite in New York's Times Square. Facebook says it plans to make advertisements for U.S. jobs and credit products searchable for all users. The databases expand on a legal settlement reached in March over discrimination blamed on Facebooks highly customized ad-targeting. An internal civil rights report Facebook published Sunday, June 30, 2019 says that database will be ready by years end. (ANSA/AP Photo/Richard Drew, File) [CopyrightNotice: AP]](https://business24tv.it/wp-content/uploads/2021/08/fe7f21631f87c8649a73580f474eea85.jpg)
I ricavi si sono attestati a 29,01 miliardi di dollari contro i 21,47 miliardi di dollari dello stesso periodo del 2020, sotto i 29,57 miliardi di dollari attesi dagli analisti. Previsioni inferiori alle attese anche nel quarto trimestre
Facebook delude il mercato e cresce meno delle attese. Nel terzo trimestre i ricavi si sono attestati a 29,01 miliardi di dollari contro i 21,47 miliardi di dollari dello stesso periodo del 2020 ma sotto i 29,57 miliardi di dollari previsti dagli analisti.
Le cose non andranno meglio per il quarto trimestre: la società ha comunicato di attendersi un fatturato compreso tra 31,5 e 34 miliardi di dollari nel quarto trimestre, sempre sotto i 34,84 miliardi di dollari stimati dal mercato.
Nonostante le gravi difficoltà soprattutto reputazionali registrate nel periodo luglio-settembre, il gruppo fondato e guidato da Mark Zuckerberg ha visto gli utili salire del 17% a 9,1 miliardi di dollari.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/AP Photo/Richard Drew, File
LEGGI ANCHE: Facebook rinnova il marchio e cambia nome
Ti potrebbe interessare anche: