
L’Austria ha registrato il maggior incremento del Pil (+3,8%) rispetto al trimestre precedente, seguita dalla Francia (+3%) e dal Portogallo (+2,9%). Crescono gli occupati
E’ confermata la crescita economica dell’Eurozona. Secondo la lettura finale dell’Eurostat, diffusa oggi, il Prodotto interno lordo (Pil) della zona euro è cresciuto nel terzo trimestre del 2,2% rispetto ai tre mesi prima, confermando la stima preliminare. Anche nel secondo trimestre il Pil dell’Eurozona era salito del 2,2% su base trimestrale, quindi la crescita si conferma stabile.
Tra i singoli Stati membri l’Austria ha registrato il maggior incremento del Pil (+3,8%) rispetto al trimestre precedente, seguita dalla Francia (+3%) e dal Portogallo (+2,9%).
Sul fronte del lavoro il numero di occupati nell’Eurozona è aumentato dello 0,9% nel terzo trimestre del 2021. Il dato è leggermente superiore a quello del secondo trimestre quando l’occupazione era aumentata dello 0,8%. A livello tendenziale l’occupazione è cresciuta del 2,1%, dal +1,8% del terzo trimestre 2020.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: