I ricavi del quarto trimestre 2021 hanno registrato un aumento del 20,8% a tassi di cambio correnti. L’area Asia Pacifico si riconferma il primo mercato in termini di ricavi
Salvatore Ferragamo festeggia il bilancio. Il gruppo di moda ha annunciato ieri a mercati chiusi i dati preliminari dei ricavi consolidati di gruppo per l’esercizio 2021 che, escludendo il business dei profumi, si sono attestati a 1.136 milioni di euro, in aumento del 29,6% a cambi correnti e del 31,4% a cambi costanti rispetto all’esercizio 2020.
I ricavi del quarto trimestre 2021 hanno registrato un aumento del 20,8% a tassi di cambio correnti, +23,5% a cambi costanti), rispetto allo stesso periodo del 2020.
Molto bene il canale distributivo Retail che ha registrato ricavi consolidati in aumento del 30,2% (+32,2% a tassi di cambio costanti) rispetto allo stesso periodo del 2020. Nel quarto trimestre i ricavi del segmento hanno superato i livelli pre-covid, in particolare grazie all’andamento in Cina, Nord America, America Latina, Corea e Giappone. Il canale e-commerce diretto ha registrato ricavi in aumento del 41,3% (+43,3% a tassi di cambio costanti), quello wholesale ha riportato ricavi in aumento del 28,6% (+30,3% a tassi di cambio costanti).
L’area Asia Pacifico si riconferma il primo mercato in termini di ricavi, in aumento del 17,3% rispetto all’esercizio 2020.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: