
Con l’acquisizione di Horta, Basf si rafforza in ambito digital farming
Horta Srl, società italiana specializzata in soluzioni digitali per l’agricoltura, è entrata ufficialmente nel portafoglio di Basf che l’ha acquistata dopo una partnership di lunga durata.
Un’acquisizione che “conferma l’impegno di Basf ad ampliare il proprio portafoglio, investendo in soluzioni digitali che, supportando il lavoro degli agricoltori, rendono l’agricoltura più produttiva e rispettosa dell’ambiente”, come annunciato da una nota della società.
Horta è riconosciuta sul mercato per lo sviluppo di Sistemi di Supporto alle Decisioni agronomiche ad alto contenuto di innovazione per importanti colture tra cui vite, pomodoro, cereali e olivo.
Il business di Horta continuerà con le stesse modalità, garantite dall’attuale struttura, dall’organizzazione manageriale e dal brand riconosciuto nel mercato agroalimentare. «Capacità di innovazione e impegno per un’agricoltura sempre più sostenibile – ha commentato Alberto Ancora, Vice President Basf Agricultural Solutions della Sub-Region South -, ci accomunano sin dall’inizio della nostra collaborazione. Ora siamo pronti ad avviare un nuova fase e a intensificare le nostre attività nel digital farming, favorendo l’accesso a nuovi mercati grazie alle avanzate soluzioni tecnologiche di Horta».