
Secondo il WSJ, la società avrebbe tentato senza successo di stabilire relazioni con Cross River Bank e Customers Bancorp
Il braccio americano di Binance, la più grande piattaforma di scambio di criptovalute al mondo, sta faticando a trovare una banca che gestisca il denaro dei suoi clienti dopo il fallimento di Signature Bank il mese scorso.
Lo riferisce il Wall Street Journal citando persone che hanno familiarità con la questione. Prima i depositi venivano inviati a Signature Bank o a Silvergate Capital Corp, entrambi istituti cripto-amichevoli. Tuttavia, dopo il loro fallimento, la piattaforma avrebbe fretta di trovare un nuovo partner bancario.
Secondo il quotidiano, la società avrebbe tentato senza successo di stabilire relazioni con Cross River Bank e Customers Bancorp.
“Lavoriamo con più fornitori bancari e di pagamento con sede negli Stati Uniti e continuiamo a integrare nuovi partner mentre aggiorniamo i nostri sistemi interni per creare una piattaforma più stabile e offrire servizi aggiuntivi”, ha detto un portavoce di Binance al Wsj.
Il mese scorso, la Commodity Futures Trading Commission (Cftc) degli Stati Uniti ha citato in giudizio Binance insieme al suo ceo Changpeng Zhao per aver deliberatamente aggirato le normative statunitensi. Dopo la causa, gli investitori hanno ritirato 1,6 miliardi di dollari da Binance.
(foto SHUTTERSTOCK)