
Sale l’utile. Aperti 197 negozi
Fatturato in calo per Domino’s Pizza. La catena di pizzerie statunitense attiva in decine di paesi nel mondo ha chiuso il secondo trimestre del 2023 con ricavi in calo del 3,8% a 1,02 miliardi di dollari, rispetto al secondo trimestre del 2022. Tale decremento è principalmente attribuibile alla diminuzione dei ricavi della catena di fornitura, dovuta sia ai minori prezzi del paniere di mercato per i negozi sia a un calo dei volumi di ordini.
Tuttavia, l’utile netto ha mostrato un andamento positivo. Con un salto di 6,9 milioni, o del 6,7%, si è posizionato a 109,4 milioni di dollari. L’EPS (Earnings Per Share) del secondo trimestre 2023 ha toccato i 3,08 dollari, segnando un incremento del 9,2% rispetto al precedente.
Le vendite al dettaglio globali sono cresciute del 5,8% nel secondo trimestre del 2023, escludendo l’impatto negativo della valuta estera. Senza tener conto dell’impatto della valuta estera, le vendite al dettaglio globali sono cresciute del 4,3%.
Nel secondo trimestre la società ha aperto di 197 negozi, di cui 27 negli Stati Uniti e 170 all’estero.
FOTO: SHUTTERSTOCK
LEGGI ANCHE: Domino’s inizia a utilizzare Uber per spingere le vendite