
Del Fante: “continuo a vedere un futuro brillante per Poste Italiane grazie ad investimenti volti a migliorare ulteriormente le nostre capacità in termini di tecnologia, prodotti, persone”
Risultati in forte crescita per Poste italiane. La società chiude il primo semestre con un utile netto in aumento del 16% a 1,1 miliardi: il risultato è in accelerazione nel secondo trimestre con un più 22% a 601 milioni. Il risultato operativo segna un nuovo record: migliora del 10,5% a 1,6 miliardi (+9,9% nel trimestre) ed i ricavi aumentano dell’8,3% a 6,1 miliardi (+8,5% nel trimestre).
Soddisfatto l’ad Matteo Del Fante che ha detto: «ancora una volta, abbiamo realizzato una performance trimestrale solida e chiuso la prima metà dell’anno in modo molto positivo, con una crescita sostanziale dei ricavi e della redditività rispetto allo stesso periodo del 2022. Il nostro bilancio si conferma solido, con una posizione finanziaria netta in miglioramento di anno in anno e saldi coefficienti patrimoniali, che per il futuro ci offrono flessibilità sulla remunerazione dei nostri azionisti. Continuo a vedere un futuro brillante per Poste Italiane grazie ad investimenti volti a migliorare ulteriormente le nostre capacità in termini di tecnologia, prodotti, persone. Siamo in una posizione unica per cogliere le opportunità future, in tutti i nostri settori di business. Stiamo lavorando al nostro nuovo piano strategico, che presenteremo nei prossimi mesi, in modo da disporre di tutti i driver di crescita per gli anni a venire».
FOTO: SHUTTERSTOCK